PSCAD è uno software per la simulazione dei sistemi elettrici di potenza veloce, dettagliato e semplice da usare, utile per la progettazione, analisi, ottimizzazione e verifica del funzionamento delle reti elettriche e del controllo dei dispositivi elettronici di potenza. Sfruttando il codice dedicato alle simulazioni transitorie EMTDC, PSCAD offre una molteplicità di strumenti e modelli di fondamentale importanza per condurre analisi sui sistemi di potenza in modo completo ed accurato.
Manitoba Hydro International (MHI), sulla base di un’esperienza pluridecennale nel settore energetico, è società leader mondiale nel campo delle analisi numeriche che coinvolgono sistemi elettrici di potenza. Gli utilizzatori di PSCAD – EMTDC hanno la possibilità di sfruttare la tecnologia di simulazione più performante disponibile ad oggi sul mercato, che consente l’analisi di reti elettriche complesse e di notevole estensione geografica (scala nazionale e continentale).
Principali vantaggi di PSCAD – EMTDC
- Tecnologia di simulazione migliore sul mercato
- Interfaccia grafica semplificata
- Affidabilità, velocità e accuratezza per una varietà di applicazione
Funzionalità e settori di impiego
Il software PSCAD – EMTDC apprezzato dagli utilizzatori per le sue funzionalità quali la realizzazione di sistemi di controllo avanzati, la funzione di Blackboxing, l’algoritmo di ottimizzazione interno, la parallelizzazione della simulazione, l’integrazione con MATLAB / Simulink e un’ampia libreria di modelli.