Electromagnet il modulo di Swift Mosaic indicato per calcolo e analisi di attuatori elettromagnetici lineari.
Il funzionamento dell’elettromagnete coinvolge contemporaneamente molteplici fenomeni fisici, tra cui fenomeni termici, elettromagnetici e dinamici. Abitualmente i comuni software di simulazione consentono di analizzare separatamente questi fenomeni, motivo per il quale abbiamo pensato di racchiudere molteplici funzionalità in un unico strumento semplice e veloce nel suo utilizzo, ma allo stesso tempo, accurato nei suoi risultati.
Electromagnet ti consentirà di automatizzare le procedure di calcolo e di connettere in modo automatico software differenti effettuando un’analisi multidisciplinare del dispositivo.
I principali vantaggi di Swift Electromagnet
- Semplice: interfaccia semplice e standardizzata in grado di ridurre i tempi necessari alla simulazione
- Veloce: consente di automatizzare la generazione dei modelli di calcolo attraverso finestre di dialogo interattive riducendo i tempi di analisi e simulazione
- Accurato: consente di ottenere risultati accurati connettendo vari software automaticamente
Electromagnet nelle sue funzionalità incorpora la possibilità di interfacciarsi con i software Flux (indicato per analisi elettromagnetiche approfondite) e Twin Activate (indicato per l’analisi elettromagnetica, termica e dinamica), permettendo di ottenere:
- Diagrammi forza vs corsa
- Transitori delle grandezze elettriche e meccaniche sulla base della reale tensione impressa
- Analisi di sensitività sui parametri del sistema