Le richieste di dispositivi e sistemi sempre più efficienti e integrati sono le principali sfide che i progettisti incontrano fin dall’inizio della loro attività. È fondamentale quindi disporre di un software in grado di effettuare simulazioni rapide, in grado però di inquadrare tutte le fisiche di cui il sistema è intrinsecamente composto. Altair Twin Activate è un ottimo alleato in tale ottica, grazie ai robusti solver a disposizione e all’intuitiva modellazione gerarchica a blocchi. La compatibilità con i linguaggi C, OML, Modelica e Spice lo rende facilmente adattabile alle esigenze dell’utente fin dalle prime fasi del progetto, mentre la facile gestione di FMUs, Look-Up Tables e file di testo esterni ne consente l’impiego anche in fase di verifica e test, grazie all’integrazione di simulazioni maggiormente di dettaglio.
Principali vantaggi di Altair Twin Activate
- Simulazioni rapide e complete
- Solver robusti
- Compatibile con i linguaggi C, OML, Modelica e Spice
Funzionalità e settori di impiego
Il software Twin Activate è apprezzato dagli utilizzatori per le sue funzionalità quali il linguaggio SPICE integrato, l’algoritmo di ottimizzazione interno, FMI compliant, la modellazione di tutte le fisiche di sistema in un unico modello e la co-simulazione online con Flux e MotionSolve. Altair Twin Activate è stato scelto da aziende che si occupano di azionamenti elettrici, controlli elettronici, reti elettriche, sistemi idraulici e robotica.
Integrazione dell’intelligenza artificiale in Twin Activate
Twin Activate integra nuove tecnologie che sfruttano l’intelligenza artificiale per l’analisi e l’elaborazione dei dati. Le tecnologie coinvolte sono le seguenti:
- Rom AI: la sua applicazione senza codice, l’interfaccia intuitiva, le ROM e i flussi di lavoro basati sull’intelligenza artificiale consentono di elaborare i dati delle simulazioni in modo rapido. Il suo approccio semplificato aiuta le aziende a ridurre il time – to market, permette di ridurre i costi e i tempi di simulazione
- Signal AI: legge dati grezzi ed estrae automaticamente funzionalità utili a creare modelli di rilevamento delle anomalie, permettendo così di fare manutenzione predittiva. I risultati dal Signal AI di Twin Activate, vengono trasmessi a Panopticon tramite un editor MQTT che permette agli utenti di visualizzare le anomalie in tempo reale anche da remoto utilizzando dashboard.