Skip to content

Le richieste di dispositivi e sistemi sempre più efficienti e integrati sono le principali sfide che i progettisti incontrano fin dall’inizio della loro attività. È fondamentale quindi disporre di un software in grado di effettuare simulazioni rapide, in grado però di inquadrare tutte le fisiche di cui il sistema è intrinsecamente composto. Altair Twin Activate è un ottimo alleato in tale ottica, grazie ai robusti solver a disposizione e all’intuitiva modellazione gerarchica a blocchi. La compatibilità con i linguaggi C, OML, Modelica e Spice lo rende facilmente adattabile alle esigenze dell’utente fin dalle prime fasi del progetto, mentre la facile gestione di FMUs, Look-Up Tables e file di testo esterni ne consente l’impiego anche in fase di verifica e test, grazie all’integrazione di simulazioni maggiormente di dettaglio.

Principali vantaggi di Altair Twin Activate

  • Simulazioni rapide e complete
  • Solver robusti
  • Compatibile con i linguaggi C, OML, Modelica e Spice

Funzionalità e settori di impiego

Il software Twin Activate è apprezzato dagli utilizzatori per le sue funzionalità quali il linguaggio SPICE integrato, l’algoritmo di ottimizzazione interno, FMI compliant, la modellazione di tutte le fisiche di sistema in un unico modello e la co-simulazione online con Flux e MotionSolve. Altair Twin Activate è stato scelto da aziende che si occupano di azionamenti elettrici, controlli elettronici, reti elettriche, sistemi idraulici e robotica.

Integrazione dell’intelligenza artificiale in Twin Activate

Twin Activate integra nuove tecnologie che sfruttano l’intelligenza artificiale per l’analisi e l’elaborazione dei dati. Le tecnologie coinvolte sono le seguenti:

  • Rom AI: la sua applicazione senza codice, l’interfaccia intuitiva, le ROM e i flussi di lavoro basati sull’intelligenza artificiale consentono di elaborare i dati delle simulazioni in modo rapido. Il suo approccio semplificato aiuta le aziende a ridurre il time – to market, permette di ridurre i costi e i tempi di simulazione
  • Signal AI: legge dati grezzi ed estrae automaticamente funzionalità utili a creare modelli di rilevamento delle anomalie, permettendo così di fare manutenzione predittiva. I risultati dal Signal AI di Twin Activate, vengono trasmessi a Panopticon tramite un editor MQTT che permette agli utenti di visualizzare le anomalie in tempo reale anche da remoto utilizzando dashboard.

Perché scegliere Altair Twin Activate?

Assistenza e supporto tecnico diretto tramite telefono o ticket

Affiancamento pratico / progettuale - consulenze specifiche

Qualità dei risultati ottenuti garantiti dal nostro team tecnico

Utilizzato dalle più importanti aziende di settore

Galleria immagini

Compila il form per ricevere informazioni in merito al software Altair Twin Activate

Nominativo(Obbligatorio)
Trascina i file qui oppure
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, Dimensione max del file: 10 MB, Numero max di file: 5.
    Ai sensi del GDPR 2016/679
    Torna su