Lo studio della fattibilità di un progetto è il primo passo da compiere per valutare le opportunità potenziali del progetto stesso. In questa prima fase definiamo la fattibilità tecnica ed economica di un progetto prospettando un accurato studio e business plan. Raccogliamo spunti, stime e tutte le informazioni necessarie per fornire al cliente un quadro complessivo delle azioni da svolgere per ottenere i risultati. La valutazione di fattibilità è il primo passo del nostro workflow progettuale e ci permette di ottenere un quadro complessivo e di evidenziare i tempi, i costi delle fasi successive. In questa fase preliminare raccogliamo informazioni, disegni costruttivi (se presenti), dati preliminari ed obiettivi aziendali.
L’analisi della fattibilità di progetto prevede:
- Analisi dei dati preliminari forniti dal cliente
- Analisi del dispositivo / motore elettrico
- Analisi dei materiali costruttivi del dispositivo / motore elettrico
- Suggerimenti sull’industrializzazione e sui materiali costruttivi
- Suggerimenti su nuove tecnologie innovative ed eco-sostenibili
- La stesura di un workflow di progetto completo con i passi necessari per la progettazione e il raggiungimento degli obiettivi aziendali
La nostra esperienza in ambito di progettazione e prototipazione di dispositivi e motori elettrici ci ha portato negli anni a sviluppare dei tool di calcolo semplici e veloci in grado di stimare in pochi passaggi le performance dei dispositivi semplificandone i processi di sviluppo e snellendo i tempi di progettazione.