skip to Main Content

Lo studio della fattibilità di un progetto è il primo passo da compiere per valutare le opportunità potenziali del progetto stesso. In questa prima fase definiamo la fattibilità tecnica ed economica di un progetto prospettando un accurato studio e business plan. Raccogliamo spunti, stime e tutte le informazioni necessarie per fornire al cliente un quadro complessivo delle azioni da svolgere per ottenere i risultati. La valutazione di fattibilità è il primo passo del nostro workflow progettuale e ci permette di ottenere un quadro complessivo e di evidenziare i tempi, i costi delle fasi successive. In questa fase preliminare raccogliamo informazioni, disegni costruttivi (se presenti), dati preliminari ed obiettivi aziendali.

L’analisi della fattibilità di progetto prevede:

  • Analisi dei dati preliminari forniti dal cliente
  • Analisi del dispositivo / motore elettrico
  • Analisi dei materiali costruttivi del dispositivo / motore elettrico
  • Suggerimenti sull’industrializzazione e sui materiali costruttivi
  • Suggerimenti su nuove tecnologie innovative ed eco-sostenibili
  • La stesura di un workflow di progetto completo con i passi necessari per la progettazione e il raggiungimento degli obiettivi aziendali

La nostra esperienza in ambito di progettazione e prototipazione di dispositivi e motori elettrici ci ha portato negli anni a sviluppare dei tool di calcolo semplici e veloci in grado di stimare in pochi passaggi le performance dei dispositivi semplificandone i processi di sviluppo e snellendo i tempi di progettazione.

Abbiamo studiato, sviluppato Swift Mosaic; un software di calcolo semplice e veloce in grado di stimare in pochi passaggi le performance dei dispositivi semplificandone i processi di sviluppo e snellendo i tempi.

Accedi ai progetti tecnici di Spin registrandoti gratuitamente al portale box.spinmag.it. Inoltre, nella nostra area utenti, potrai visualizzare video lezioni e tenerti aggiornato sul mondo engineering.

Compila il form per ricevere informazioni in merito al servizio di analisi preliminare di progetto

Nominativo(Obbligatorio)
Trascina i file qui oppure
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, Dimensione max del file: 10 MB, Numero max di file: 5.
    Consenso(Obbligatorio)
    Back To Top