La compatibilità elettromagnetica (EMC) ricopre un ruolo significativo grazie alla progressiva diffusione di dispositivi elettronici di potenza. Valutare l’EMC significa analizzare la capacità di funzionamento di un prodotto nel suo ambiente elettromagnetico e di tutte le forze coinvolte.
Spin, grazie alla sua grande esperienza nel settore elettromeccanico e alle competenze multidisciplinari del team tecnico, si è occupata di prove e test di compatibilità elettromagnetica per tutti i settori industriali prendendo in esame i coefficienti di trasmissione, l’ottimizzazione interna e il calcolo del tasso di assorbimento mediante l’utilizzo di software professionali.
Software per compatibilità elettromagnetica (EMC)
I software della suite Altair consentono di analizzare la compatibilità elettromagnetica su tutte le tipologie di dispositivi. In particolare, Flux è il software di riferimento per qualsiasi ambito che coinvolga l’impiego di dispositivi elettromagnetici, Feko rappresenta il programma ideale per la simulazione elettromagnetica in alta frequenza e infine HyperStudy per l’ottimizzazione e il design di dispositivo.
I software Altair consentono di ottenere risultati accurati tramite analisi FEM e analisi a parametri concentrati.