skip to Main Content

Spin collabora con l’azienda Intek: laboratorio di prove e misura indipendente che nasce nel 1994, affermatosi nel campo delle prove elettrico/elettroniche, ambientali, fisiche e nel calcolo dell’incertezza di misura.

Esegue inoltre le prove necessarie per la presunzione di conformità alle Direttive Europee Bassa Tensione, compatibilità elettromagnetica, RED e ATEX.

È possibile richiedere i seguenti test:

EMC

Il settore EMC è in grado di fornire consulenza normativa, elaborare piani prova (Qualification Test Plan) ed eseguire prove di laboratorio per numerose categorie di apparecchiature in conformità alla direttiva 2014/30/UE (ex 2004/108/CE), alle norme di prodotto, generiche e di base EMC. Il laboratorio dispone di una camera completamente anecoica (FAR) della SIDT per misure a 3 m, dotata di un sistema di aspirazione ed evacuazione fumi e gas di scarico per prove su apparati con motore a scoppio.

ATEX

Il settore ATEX è in grado di fornire consulenza normativa ed eseguire prove di laboratorio in conformità alle norme armonizzate per la direttiva 2014/34/UE della serie EN 60079 ed EN 80079. Inoltre, esegue prove in accordo alla serie di norme IEC 60079 per lo schema IECEx.

Test bassa tensione

Questo macrosettore racchiude sostanzialmente tutte le prove di sicurezza e prestazionali dei dispositivi elettrici ed elettronici con una maggiore inclinazione verso il prodotto industriale. Anche il mondo UL fa parte dell’universo prove bassa tensione.

Test alta potenza

Quando entrano in gioco alte energie, l’elevato numero e complessità dei fenomeni in gioco – dalle forze elettrodinamiche ai plasmi passando per la termodinamica – affascina e cattura gli appassionati di fisica o anche chi si approccia per la prima volta a queste prove. Intek ha anche effettuato uno studio con successiva pubblicazione di un metodo matematico per il calcolo del fattore di potenza. IEC 60747-17 Challenge!

Inquinamento elettromagnetico

La diffusione sempre maggiore di apparecchiature elettriche ed elettroniche ha reso dei vantaggi alla nostra vita quotidiana, ma ha aumentato i consumi di energia elettrica. Distribuire energia elettrica significa costruire linee di trasmissione che, nel loro percorso, all’aperto o all’interno di edifici civili ed industriali, possono generare campi elettromagnetici le cui intensità possono non essere compatibili con lo svolgimento delle normali attività umane. La legge definisce quali sono i limiti di queste emissioni; Intek può aiutarvi a verificarle e misurarle.

Laboratorio di prove e misura

Compila il form per ricevere informazioni in merito al servizio di prove e misura

Nominativo(Obbligatorio)
Trascina i file qui oppure
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, Dimensione max del file: 10 MB, Numero max di file: 5.
    Consenso(Obbligatorio)
    Back To Top