skip to Main Content

Mi chiamo Federico Damiano e sono un ex studente di ingegneria elettrica dell’università di Pavia. Ho svolto la mia tesi di laurea magistrale in Spin, che ho conosciuto grazie alla mia relatrice.

Sono stato qui per la prima volta durante il corso di FluxMotor del 4 ottobre 2017. Non so dire se rimasi più colpito dall’interfaccia del software o dall’accoglienza mostratami, ma so che decisi che era giusto proseguire in questa direzione.

Dopo qualche mese, giusto il tempo di fare gli ultimi esami universitari, iniziai il mio percorso di tesi, durato da marzo 2018 a ottobre 2018. Durante questi mesi ho potuto conoscere meglio tutte le persone che compongono il team di Spin, nonché altri programmi di calcolo durante i numerosi eventi che vengono organizzati nel corso dell’anno, a cui partecipano anche numerose aziende interessate all’apprendimento di questi software di progettazione.

Se dovessi riassumere con due parole Spin, mi sentirei di dire che è un ambiente “dinamico” e “famigliare”. Dinamico perché in continua evoluzione e sempre al passo con le nuove tendenze e richieste del mercato; famigliare perché in Spin hai sempre la sensazione di essere in un’unica grande famiglia. Se siete degli studenti come me appassionati ed interessati alla progettazione di macchine elettriche, in Spin troverete sicuro tutto quello che cercate.

Federico

Back To Top